skin adv

Il giorno del Direttivo: 23 ammissioni/ripescaggi. Il 6 agosto gli organici. Le decisioni prese

 31/07/2024 Letto 2187 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Giornata importante nel futsal nazionale, maschile e femminile. Dopo il comunicato ufficiale della LND e il Consiglio Direttivo della Divisione C5, ci si avvia alla composizione di ciò che sarà la stagione 2024-25. Aspettando gli organici e la composizione dei gironi, previsti per martedì 6 agosto, sono stati deliberati 23 ammissioni/ripescaggi nel futsal nazionale maschile e femminile. Di seguito il resoconto della giornata e tutte le decisioni prese:

LND - Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha accolto il ricorso del Celano, Nausicaa e Venafro, non quello del Casali del Manco. Nel femminile accoglimento del ricorso da parte della VIP per l’ammissione alla Serie A. IL COMUNICATO UFFICIALE

SERIE B - Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a Cinque ufficializza che le società non aventi diritto e che abbiano interesse a candidarsi per l’integrazione degli organici della Serie B maschile possono inoltrare domanda oltre il termine perentorio del 1° agosto 2024, ore 18.00. IL COMUNICATO UFFICIALE

I RIPESCAGGI - Il Direttivo delibera le ammissioni di 23 squadre nell rispettive categorie IL COMUNICATO UFFICIALE

LA NOTA DELLA DIVISIONE - Si è svolto nel pomeriggio di mercoledì 31 luglio 2024, con inizio dei lavori alle ore 15, presso la sala riunioni degli uffici di Viale Tiziano a Roma, il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5. Presenti il Vicepresidente Vicario Leonardo Todaro, i Consiglieri Andrea Farabini, Stefano Salviati e Alfredo Zaccardi, il Segretario Fabrizio Di Felice. Collegati in videoconferenza il Presidente Luca Bergamini, il Vicepresidente Antonio Scocca, i Consiglieri Donato Giovanni Allegrini, Stefano Castiglia, Umberto Ferrini, il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Francesco Giordano e i membri del Collegio dei Revisori dei Conti Francesco Catenacci e Massimiliano Scarcia.

Approvato il verbale della seduta precedente, nelle sue comunicazioni il Presidente Bergamini ha ricordato la memoria di Gianluca Salvetti, atleta della Nazionale Under 19, e di suo papà Rafael, scomparsi nella giornata di lunedì in un tragico incidente in Brasile.

Il Segretario Di Felice ha relazionato il Consiglio sulle determinazioni della LND in merito alle ammissioni ai Campionati Nazionali della stagione 2024/2025. Il Consiglio ha espresso parere positivo alla richiesta della società Sicurlube Regalbuto di iscrizione al campionato di Serie B Maschile e alla richiesta della società Pero di iscrizione al campionato di Serie B Femminile, che rimangono in attesa dell’autorizzazione federale.

Per quanto concerne il completamento degli organici, il Consiglio Direttivo ha deliberato l’ammissione delle seguenti società:

SERIE A2 ÉLITE MASCHILE: Academy Pescara, CLN CUS Molise
SERIE A2 MASCHILE: Atlante Grosseto, Castellana, Conit Cisterna, Energy Saving Futsal, New Real Rieti, Orange Futsal Asti, Real Fabrica, Soverato Futsal
SERIE B MASCHILE: Aranova, Elmas, Futsal Alghero, Futsal Torrita, Jesina, Polistena, Sermig, Sporting Alcamo, X Martiri, Sicurlube Regalbuto (*)
SERIE B FEMMINILE: Circolo Lavoratori Terni, Lady Mondragone, Pero (*)

(*) in attesa di ratifica del Presidente Federale

Attese la riapertura dei termini per la domanda di inserimento nella graduatoria dei ripescaggi alla Serie B Maschile e le determinazioni federali in relazione alle Società Sicurlube Regalbuto e Pero, gli organici e i gironi dei Campionati Nazionali 2024/2025 saranno definiti nella prossima riunione del Consiglio Direttivo, prevista per martedì 6 agosto.

Redazione C5 Live



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->