Recanati, si alza il sipario sulla Serie B: "Sarà importante partire col piede giusto ma..."
Sabato finalmente inizia l 'ennesima avventura nel campionato nazionale di serie B per la nostra prima squadra. Le aspettative e gli obiettivi ruotano attorno a diversi aspetti; il gruppo ha lavorato duramente durante il periodo di preparazione per poter svolgere un campionato che possa dare soddisfazioni alla società ed ai propri tifosi.
Queste prime partite sono il momento ideale per creare una eccellente coesione tra i giocatori, specialmente, come nel nostro caso, quando la rosa è formata, da diversi e validi giovani. Vogliamo disputare un campionato tranquillo ma assolutamente competitivo; cercheremo di raggiungere questo obiettivo attraverso un approccio tattico solido nonché attraverso un’attenta gestione delle energie. Sarà importante partire con il piede giusto, mantenere un buon equilibrio tra i reparti e cercare sempre di migliorare partita dopo partita, tenendo costantemente alta la concentrazione, contro qualsiasi tipo di avversario. Saranno fondamentali prestazioni di carattere e “di collettivo” oltre ad un rendimento costante.
In sintesi la prima giornata positiva è sicuramente un segnale incoraggiante, ma la chiave per una stagione serena sarà la continuità di gioco e la gestione dei momenti critici.
Ufficio Stampa Recanati Calcio a 5
Articoli correlati



