skin adv

Energy Saving vietato ai deboli di cuore. "Vincere all’ultimo minuto è un’emozione stupenda"

 20/10/2025 Letto 115 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ENERGY SAVING





Partita al cardiopalma quella andata in scena al Palazzetto dello sport di Bulciago tra Energy Saving Futsal e Videoton Crema, terminata con un incredibile 8-7 per le Saette sul suono della sirena.

LA PARTITA - L’inizio è complicato per i gialloblù, che soffrono la pressione alta degli ospiti e vengono colti impreparati nei primi minuti. Il Videoton ne approfitta e sblocca la gara sugli sviluppi di una rimessa laterale con un tiro da fuori. La reazione dell’Energy è immediata: Montrasio e Sardella ribaltano la gara portando il punteggio sul 2-1, ma nel finale di primo tempo alcune disattenzioni difensive permettono ai cremaschi di chiudere avanti 4-2. Nella ripresa cambia tutto. Le Saette rientrano in campo con un altro atteggiamento e trovano il pareggio con le reti di Colletta e Guina (4-4). Il Videoton, però, sfrutta due ripartenze letali e torna avanti fino al 6-4. L’Energy non si arrende: mister Dozio tenta la carta del portiere di movimento, scelta che si rivela vincente. Ancora Colletta, con due tiri micidiali dalla distanza, riporta la gara in equilibrio (6-6).

PAZZO FINALE - Da quel momento in poi la partita diventa pura follia: continui ribaltamenti di fronte, azioni da una parte e dall’altra, fino al nuovo vantaggio ospite a un minuto e mezzo dalla fine (7-6). Ma le Saette non muoiono mai: Franza trova il 7-7 a pochi secondi dal termine, e quando il pareggio sembra scritto, succede l’impossibile. All’ultimo respiro, il portiere Stefano Secchi rilancia lungo, Montrasio svetta in area e, sul suono della sirena, insacca di testa il gol dell’8-7 definitivo, facendo esplodere il Palazzetto dello sport di Bulciago.

COLLETTA - Le parole di Tommaso Colletta: “Vincere così all’ultimo minuto è un’emozione stupenda — racconta Tommaso Colletta, autore di una prestazione straordinaria con 3 reti e 2 assist — abbiamo giocato tutta la partita rincorrendo il risultato, per me è stata un’emozione doppia. È stato il giusto coronamento di una settimana fatta di allenamenti intensi e preparazione alla gara. Una bella soddisfazione per tutti, anche se la partita la potevamo chiudere molto prima del suono della sirena. Sono molto contento di essere arrivato pronto e carico all’inizio del campionato: ho costruito la preparazione giorno dopo giorno già in estate per arrivare all’Energy in discreta forma, incrementata poi qui a Bulciago con i preparatori atletici per poter fare del mio meglio per questa maglia”.

Ufficio Stampa Energy Saving Futsal

 





Pubblicità