Imolese, partenza tutta in salita. Un tempo è troppo poco, secondo stop di fila
I rossoblu perdono ancora e rimangono a zero punti in campionato. La 2^giornata di campionato mette di fronte Potenza Picena, ancora imbattuta tra coppa e campionato, e Imolese sconfitta all’esordio in A2 dal Prato. Dopo una fase di studio iniziale, sono gli ospiti a sbloccare la partita con Kakà che da pochi passi appoggia in rete il gol dello 0-1. Poi ci provano i padroni di casa, ma Rafinha viene fermato prima da Strinati e poi dal palo. Si rivede in attacco l’Imolese con l’incrocio dei pali colpito da Kakà. A 9 secondi dalla fine del primo tempo il neo acquisto Senna realizza il raddoppio con una bella conclusione dalla distanza.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa l’Imolese non sfrutta le molteplici occasioni a sua disposizione per aumentare il vantaggio e all’improvviso arriva il gol del Potenza Picena con Melillo. Lancio di Cucarano che colpisce la traversa e sottomisura l’ex Real Fabrica è il più reattivo. La rete dà enorme fiducia ai marchigiani che poco più tardi trovano anche il pareggio: azione personale di Gomez, scarico al centro e sfortunato autogol di Cioccia. I padroni di casa non si accontentano e con Gomez si portano avanti: Rafinha si porta a spasso la difesa rossoblu e poi serve l'assist per il compagno. L’Imolese inserisce il portiere di movimento, ma commette due errori che permettono prima di segnare a Melillo il 4-2 e a Rafinha di chiudere il match con la rete del 5-2. Partenza in salita, quindi, per l’Imolese che ora sul suo cammino avrà la sfida casalinga contro il Grifoni.
POTENZA PICENA - IMOLESE 1919 FUTSAL 5-2 (0-2 f.p.)
POTENZA PICENA: Tinteanu, Vissoto, Cucarano, Andreoli, Alfano, Raimondi, Melillo, Serrany, Fuschi, Gomez (cap.), Rafinha, Peroni. All. Candeloro
IMOLESE 1919 FUTSAL: Gardenghi, Bussi, Senna, Andretta, Cioccia, Kakà (cap.), Greco, Strinati, Ghebreselassie, Tedesco, Tosto, Lazzarini. All. Rinaldi
ARBITRI: La Forgia di Molfetta e Milardi di Pescara; cronometrista Vino di Barletta.
MARCATORI: p.t. Kakà 02’32’’ (I), Senna 19’51’’ (I); s.t. Melillo 08’01’’ (P), aut. Cioccia 12’24’’ (P), Gomez 15’15’’ (P), Melillo 18’03’’ (P), Rafinha 19’26’’ (P).
AMMONITI: Ghebreselassie (I), Raimondi (P), Vissoto (P), Melillo (P).
ESPULSI:
Area Comunicazione Imolese 1919 Futsal
Articoli correlati



