skin adv

Il futsal italiano piange la scomparsa di Lucio Solazzi: guidò l'Arzignano al primo Scudetto

 06/11/2025 Letto 3360 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Nella notte, dopo una lunga malattia, è venuto a mancare agli affetti dei suoi cari lo storico allenatore e dirigente Lucio Solazzi. Nato a Verona nel 1958, nella stagione 2003/04 guidò l'Arzignano Grifo al primo storico scudetto. Successivamente Verona, Altamarca e Audace Verona nel femminile. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte del mondo del futsal che si è stretto in un unico grande abbraccio. 

AUDACE VERONA - "La Società Audace C5 Verona esprime il proprio profondo cordoglio e dispiacere per la dipartita di Lucio Solazzi. Figura inimitabile del mondo del futsal, Lucio è stato per molti di noi un punto di riferimento, un insegnante, un amico. già vicepresidente e diesse nel primo anno nella massima categoria dell’Audace, Lucio ha in realtà ancor prima scritto assieme a noi pagine indelebili di storia: per tutti, l’anno con lui alla guida in Serie A2 fu un’esperienza che difficilmente riusciremo a cancellare. Una persona di intelligenza e acume rari, Lucio è riuscito a regalare a chiunque l’abbia incontrato un sorriso e una risata, con quell’ironia dilagante che ha sempre accompagnato ogni suo discorso.  Grazie Lucio per tutto ciò che hai scelto di condividere con noi. Ci stringiamo in un abbraccio alla tua famiglia. Ciao Lucio". 

LAZIO - "La S.S. Lazio Calcio a 5 si unisce al dolore della famiglia Solazzi per la scomparsa di Lucio Solazzi, figura storica del futsal italiano e uomo di grande passione e competenza. Lucio ha lasciato un segno profondo in questo sport, contribuendo alla sua crescita con dedizione e professionalità, e ha avuto modo di allenare anche il nostro Andrea Colaceci ai tempi dell’Arzignano. La società biancoceleste esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di condividere con lui il campo e la vita sportiva".

GHIOTTO - Le parole dell'ex presidente del Grifo: "Caro Lucio, hai lottato come sempre fino alla fine. Oggi è un giorno triste per tutta la città di Arzignano che ti ha sempre apprezzato e stimato. Io da ex presidente del Grifo, ti devo solo ringraziare per tutto quello che hai fatto. Sei stato il primo a portare uno scudetto in Veneto e farsi conoscere in tutto il mondo. Adesso il mio pensiero va alla tua amata Bruna e ai tuoi splendidi tre figli che tanto amavi. Caro Lucio, riposa in pace". 

TESTONI - La voce storica del Grifo e del futsal veneto: "Ciao Lucio hai lottato come un guerriero come hai sempre fatto ma ora sei finalmente in pace. Ne abbiamo passate tante assieme con la passione di quel calcio a 5 che nel vicentino farà sempre binomio col cognome Solazzi. Col Grifo hai fatto innamorare tutta Arzignano al pallone col rimbalzo controllato, al Grifo hai trovato una famiglia e tanti figli di pallone che ti porteranno sempre nel cuore perché è lì che meriti di stare! Salutaci Michele, Luca e Roberto". 

 
Redazione C5 Live




Pubblicità