skin adv

Quartu verso la Coppa regionale con un tris di innesti dalla Serie B: ecco Saraniti, Lorrai e Carta

 03/01/2026 Letto 321 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    QUARTU





Appuntamenti importanti al PalaBeethoven il 5 e il 6 gennaio. Il palazzetto, casa del Quartu C5, sarà il palco scenico delle semifinali e finali di Coppa Italia maschile e femminile di calcio a cinque, dove anche le ragazze di mister Mauro Moi saranno protagoniste.
Le quartesi si sono qualificate prime nel loro girone e ora sono pronte per la semifinale contro il Maracalagonis, in programma lunedì 5 gennaio ore 20:45.

A presentare la partita ai microfoni ufficiali della società è stata la team manager delle rossobianche, Manuela Tiddia: «Il 5 gennaio scendiamo in campo per le semifinali di Coppa e ci avviciniamo così al primo degli obiettivi prefissati per la stagione. Non ho mai messo in dubbio la partecipazione alle fasi finali di questo torneo. Non è presunzione, ma una forte consapevolezza dei meriti delle mie ragazze, riconosciuti dal primo allenamento».

Per il Quartu questa Coppa Italia è particolarmente sentita, in quanto è la prima storica partecipazione al torneo femminile. La manager Tiddia non nasconde tutto il suo orgoglio e la sua emozione per ciò che le sue giocatrici andranno ad affrontare: «Mi aspetto delle partite equilibrate. Le attendo con forte ansia ed emozione, anche perché le avversarie previste sono di tutto rispetto e determinate quanto noi a sollevare questo trofeo!». I presupposti lasciano ben sperare la compagine del cagliaritano, che ha sempre espresso chiaramente quali fossero i traguardi da voler raggiungere in questo primo anno: «La stagione è iniziata con un obiettivo ben chiaro: conquistare la categoria nazionale. Se dovessimo vincere la Coppa Italia regionale, l’ambizione è quella di disputare una buona fase nazionale di coppa, che ci consentirà poi di prepararci al meglio per gli eventuali play off».

La rosa costruita da Tiddia è senza dubbio ricca di qualità ed esperienza. Purtroppo però, mister Moi deve fare i conti con diversi infortuni, alcuni più gravi di quello che ci si aspettasse. E proprio questa condizione ha costretto la manager a tornare sul mercato. Già dalla Coppa Italia saranno presenti infatti tre nuovi innesti importanti, provenienti dalla Serie B nazionale. Si tratta delle ex Athena Sassari Marta Lorrai, Teresa Saraniti e Elisa Carta. Calcettiste dal curriculum sportivo importante, faranno ora parte del Quartu: «La serie di infortuni che ha interessato alcune delle mie giocatrici ci ha costretto a intervenire sul mercato. – spiega Tiddia – Ho conosciuto Saraniti, Carta e Lorrai lo scorso anno in tempi non sospetti (ride, ndr) e per gioco ci raccontavamo dell’eventualità di poter condividere un progetto sportivo. Interessandoci le une alle altre in questa stagione e grazie anche alla disponibilità del Presidente dell’Athena Sassari Michele Ardito, siamo riuscite a concretizzare questo “gioco”. Con il loro arrivo in squadra confermiamo che il nostro lavoro di quest’anno è finalizzato a prepararci alla categoria successiva».

Come già specificato poc’anzi, oltre che essere il primo anno per il Quartu femminile, anche per Manuela Tiddia è il primo anno da team manager di una squadra. Le sensazioni sono tantissime e la dirigente le ha raccontate con felicità: «Questo mio primo anno da Team manager mi ha regalato una grande soddisfazione. Sono stata fortunata nella scelta delle ragazze, che si sono rivelate per me non solo delle atlete eccezionali, ma delle valide collaboratrici».


*foto Melania Cenedese
Ufficio Stampa Quartu





Pubblicità