Castiglia e le Supercoppe di Eboli: “Lo start ideale per un 2026 entusiasmante”
Anno nuovo, stessa visione strategica: l’ulteriore crescita del futsal italiano passa per eventi come quello del PalaSele di Eboli, dove si assegneranno le due Supercoppe maschili, tramite Final Four per la Serie A e sfida secca tra Roma 1927 e Orange Futsal per la categoria Under 19. Una (doppia) manifestazione dalla visibilità totale, tutta in diretta su Sky Sport e in streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
CASTIGLIA – “Che inizio di 2026!”. Stefano Castiglia introduce così il grande evento del PalaSele. “Il futsal maschile italiano inaugura il nuovo anno con un appuntamento di assoluto prestigio: la Supercoppa Italiana, primo grande atto di un 2026 che si preannuncia entusiasmante – continua il Presidente della Divisione Calcio a 5 – un maxi evento che rappresenta un vero e proprio unicum per il nostro movimento, lo start ideale di un anno straordinario all’insegna della crescita, dell’entusiasmo e di un numero sempre maggiore di appassionati e nuovi tifosi. Un format Final Four che piace, che crea interesse e che genera valore. A fare da cornice sarà la Campania, terra da sempre affamata di futsal, in una città come Eboli, ormai entrata di diritto tra le capitali del calcio a 5 italiano”. Il numero uno del calcio a 5 italiano rilancia: “Credo fortemente nella qualità dei nostri maxi eventi – sottolinea – e nell’importanza di portare l’atmosfera e la magia del futsal in territori sempre diversi, lasciando poi la scena ai veri protagonisti in campo, capaci con le loro giocate di far innamorare sempre più tifosi e appassionati”. Una due giorni interamente dedicata al futsal maschile: non solo Serie A, ma anche grande spazio e visibilità per il futuro del movimento. “Ci sarà – prosegue il numero uno di Viale Tiziano – un’attenzione speciale per l’Under 19, con Roma e Asti pronte a contendersi un trofeo prestigioso”.
MASSIMA VISIBILITÀ – Grande novità sul fronte mediatico: anche qui una prima volta, la finale Under 19 sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, canale 201, una scelta fortemente voluta per valorizzare i campioni di domani. L’intera Final Four che assegnerà la 27ª Supercoppa Italiana godrà inoltre di una copertura totale, proiettando il futsal verso un futuro sempre più luminoso. “Non solo i prestigiosi riflettori di Sky Sport – conclude Castiglia – ma anche la trasmissione in chiaro sul nuovo canale YouTube della Divisione, una vera e propria casa del futsal, con dirette settimanali dai campi maschili e femminili. Una visibilità a 360°, con la chiara volontà di continuare a crescere, insieme”. Chiosa che sa di invito: “Ci vediamo a Eboli per vivere e condividere le grandi emozioni delle Supercoppe italiane di futsal. Lo spettacolo sta per iniziare”.
SUPERCOPPE MASCHILI – PALASELE – EBOLI
DOMENICA 4 GENNAIO 2026
ore 18 – Semifinale 1 Serie A: COVEI META CATANIA BRICOCITY-ECOCITY GENZANO diretta Sky Sport Mix e YouTube
ore 20.45 – Semifinale 2 Serie A: FELDI EBOLI-NAPOLI FUTSAL diretta Sky Sport Max e YouTube
LUNEDÌ 5 GENNAIO 2026
ore 17.30 – Under 19: ROMA 1927-ORANGE FUTSAL ASTI diretta Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e YouTube
ore 20.45 – Finale Serie A: VINCENTE S1-VINCENTE S2 diretta Sky Sport Arena e YouTube
Ufficio Stampa Divisione C5
Articoli correlati

