skin adv

Joca riaccende le speranze, ma il Bitonto ne ha di più: l'Audace inizia il 2026 col piede sbagliato

 11/01/2026 Letto 146 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AUDACE MONOPOLI





L’Audace Monopoli esce sconfitta 5-1 dalla 12ª giornata di Serie A2 di calcio a 5 sul campo del Bitonto, in una partita dai ritmi alti e con diverse occasioni, anche se poche nitide, soprattutto per i gialloblù. Nonostante il risultato severo contro una squadra molto esperta e collaudata, la squadra di mister Giacovazzo mostra carattere e voglia di rientrare in partita, con il debutto con gol di Joca oltre a quello di Pedro Serodio e L’Abbate, e diversi spunti offensivi interessanti.

La partita. Avvio forte dei locali, con Castillo a segno al 4’ e ancora all’11’, firmando la doppietta che porta il Bitonto avanti 2-0. L’Audace Monopoli reagisce prontamente e al 13’ Joca, al suo debutto, accorcia le distanze con il gol del 2-1. Tuttavia, al 16’ Marolla ristabilisce le distanze siglando il 3-1. Ritmi elevati e poche occasioni nitide caratterizzano il resto della frazione, con i padroni di casa comunque padroni del gioco che trovano un Di Vagno attento in diverse occasioni.

Secondo tempo. Dopo un inizio timido, l’Audace prova a rientrare in partita: all’11’ doppia ribattuta di Di Benedetto su Rosato, servito da Giuseppe Cascione, poco dopo contropiede con un rasoterra di Giuseppe Cascione di pochissimo fuori. Al 15’ mister Giacovazzo inserisce il quinto di movimento. Al 18’ Rosato, portiere di movimento, impegna Di Benedetto con un tiro deviato in corner. Poco dopo, però, i locali puniscono ancora: al 18’ Rosone firma il 4-1 dopo una ribattuta di Di Vagno, e a sei secondi dalla fine, sempre lui, sigla il 5-1 a porta vuota dalla distanza, chiudendo il match con un risultato severo rispetto a quanto visto in campo. Nonostante il punteggio, l’Audace Monopoli ha mostrato volontà, crescita e organizzazione, mettendo in difficoltà il Bitonto in più occasioni e confermando margini di miglioramento importanti. I gialloblù, ultimi in classifica, dovranno lavorare su concretezza e gestione dei momenti chiave per provare a risalire nella corsa salvezza. La prossima sfida sarà fondamentale: sabato prossimo alle 17, alla Tendostruttura di Via Amleto Pesce, arriva l’AMB Frosinone, una vera sfida salvezza per rilanciare la stagione.


Ufficio Stampa Audace Monopoli

 





Pubblicità