skin adv

Sachet mette il sigillo, Grifoni steso 8-5 a domicilio: l'Imolese torna a vincere

 25/01/2026 Letto 108 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    IMOLESE 1919





Dopo il turno di riposo, torna sul parquet l’Imolese e batte il Grifoni 8-5 a domicilio con un successo fondamentale in chiave salvezza.

PRIMO TURNO - Gli ospiti approcciano la gara nel migliore dei modi e, dopo 47’’, Ghebreselassie sigla il vantaggio. 2’ minuti dopo, Nicocelli recupera palla e Kakà segna sul secondo palo. I Grifoni cercano la reazione la percussione da sinistra di Ginocchietti trova la deviazione beffarda di Fanile: è autogol. L’Imolese torna avanti, Ghebreselassie con un tentativo debole supera Stoppini, ma Sachet nel tentativo di allontanare mette il pallone nella sua porta. Ancora Ghebreselassie, poco dopo, recupera palla e serve l’assist per Savio: è 1-4. Per il Grifoni ci prova Peden, ma Fanile è attento. Il quinto gol dell’Imolese arriva al termine di un’azione da applausi: Cioccia serve Nicocelli che dà poi la possibilità a Kakà di realizzare la sua doppietta personale. I Grifoni non si arrendono e la conclusione di Sachet viene deviata da Pazetti, altro autogol. Nel finale Sachet perde palla davanti alla sua porta, Bulgarelli recupera e Pazetti insacca. Sì va al riposo sul risultato di 2-6 in favore dell’Imolese.

SECONDO TEMPO - La prima occasione della ripresa è di Ginocchietti, abile a crearsi lo spazio per arriva alla conclusione parata da Fanile. In seguito ci prova Cioccia, il suo tiro subisce un paio di deviazioni e finisce per colpire la traversa. Al 9’, Mazzoli riceve il secondo cartellino giallo e in superiorità numerica l’Imolese segna con Pazetti. Poco dopo i Grifoni realizzano con Sachet sul calcio di punizione, ma l’Imolese segna con Kakà (tripletta) sugli sviluppi di calcio d’angolo e si rimette a 4 gol di distanza. Nel finale i Grifoni realizzano su calcio di punizione due gol: uno con Angelucci e uno con Sachet. I padroni di casa ci provano anche con il portiere di movimento, ma l’Imolese resiste e festeggia. L’Imolese, quindi, torna a vincere. Ora un nuovo turno di riposo e poi la sfida casalinga contro il Modena Cavezzo.


Ufficio Stampa Imolese

 





Pubblicità