Doppietta di Rosone, a segno anche Heredia: il Bitonto cala il tris sul Canosa
E ora continuare così. Per quanto bella (come sempre quando si vince), condita di sfumature attese e bellissime come la prima rete in maglia neroverde di Santiago Heredia, di conferme umili come la doppietta del siciliano doc Giacomo Rosone di una nuova fascia da capitano adagiata sopra un paio di miracoli a firma Dibenedetto e di una prestazione corale di squadra, è una pagina meravigliosa, quella scritta nel derby contro il Canosa dal Futsal Bitonto, che non può restare tale. Deve infatti essere l'incipit di un nuovo e intenso romanzo. Un romanzo tutto da scrivere. Un romanzo tutto da continuare, perché ora, serve continuità. Vince, convince e si riprende la zona playoff il Bitonto, che batte per tre reti a uno il Canosa grazie alla rete di Heredia e la doppietta di Rosone e sale a quota venti punti. Prossimo impegno per i neroverdi, il derby pugliese di sabato prossimo contro il Castellana.
PRIMO TEMPO - Mister Domenico Lodispoto sceglie di partire col cinque composto da Dibenedetto, Solimini, Heredia, Ferdinelli e Castillo. Al 6' primi due squilli del Bitonto con Mazzei e Solimini, i cui tentativi sono respinti dal portiere ospite. Al 15' si fa pericoloso il Canosa con la punizione di Chighini che colpisce il palo. A passare in vantaggio però è il Bitonto al 17' con Heredia, che riceve da angolo e dal limite col sinistro fa 1-0. Il vantaggio però dura pochi secondi col Canosa che pareggia subito con Juanillo che nell'area piccola si gira e fa 1-1.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Bitonto parte forte e dopo trenta secondi colpisce il palo col sinistro in corsa di Solimini dalla destra. All'8' Heredia fallisce clamorosamente la doppietta, sbagliando da pochissimi passi. Al 9' Ferdinelli calcia di punta dal limite ma è bravo l'estremo ospite a deviare col piede in angolo. Il gol è nell'aria ed arriva al 10' quando Ferdinelli manda per vie centrali Rosone che a tu per tu col portiere non sbaglia e fa 2-1 Bitonto. A quattro dalla fine il Canosa si gioca il quinto uomo di movimento. Al 18' Dibenedetto è monumentale quando respinge a mano aperta il tentativo ravvicinato di Juanillo. Un minuto più tardi lo stesso numero uno neroverde serve dalla propria metà campo Rosone che stoppa, colpisce al volo, e manda la palla in buca d'angolo per il definitivo tre a uno. Prossimo impegno per i neroverdi, la sfida in trasferta di sabato contro il Castellana.
Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Futsal Bitonto
Articoli correlati

