Poker di D'Amata: la Lepanto Marino Under 17 doppia 4-2 l'MM16
Ferma la Serie D per la pausa della Nazionale, in casa Lepanto Marino calcio a 5 tutta l’attenzione è stata puntata sull’Under 17. I ragazzi dei mister Francesco Brunori e Danilo Marzialetti hanno vinto 4-2 sul campo della MM16 Velletri e il protagonista assoluto è stato indubbiamente Diego D’Amata, pivot classe 2009 autore di un fantastico poker personale.
“Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, andando sul 2-0 prima del gol degli avversari a pochi minuti dall’intervallo. Un risultato che ci stava stretto per quello che si era visto, poi a inizio ripresa loro sono entrati in campo con grande determinazione e hanno pareggiato i conti, ma dopo pochi minuti siamo tornati in vantaggio e successivamente abbiamo segnato il quarto gol che ha chiuso la partita. Il poker personale? Indubbiamente fa piacere, è la mia prima volta in questa stagione anche se avevo segnato una tripletta nella prima giornata. Attualmente ho raggiunto 16 sigilli personali, ma la cosa più importante è salire in classifica con la squadra, poi io cercherò di fare ancora di più per aiutare il gruppo”.
D’Amata ha iniziato all’età di otto anni a giocare a futsal: “Sono stato da sempre innamorato di questo sport: ho mosso i primi passi al Sant’Anna e da lì non mi sono quasi mai fermato. A metà della scorsa stagione mi sono unito al gruppo della Lepanto (che l’anno scorso portava la denominazione di Frattocchie, ndr) anche se non potevo giocare gare ufficiali. Ho trovato uno staff competente e una società che ci sta vicina, mi trovo benissimo coi due mister che ci preparano alla grande e coi compagni con cui è nato un bel rapporto. Il nostro obiettivo principale è quello di centrare i play off, poi siccome anche il piazzamento farà la differenza cercheremo di arrivare il più in alto possibile”.
Nel prossimo turno c’è la sfida sul campo della Virtus San Giovanni ultima della classe: “Ma sottovalutare gli avversari è l’errore peggiore che si possa commettere perché nel futsal non c’è mai nulla di scontato”. La chiusura di D’Amata riguarda il suo futuro: “Esordire in prima squadra sarebbe un sogno, mi sono già allenato qualche volta ed è stata una bella emozione. Prima, però, devo pensare a fare il massimo col mio gruppo”.
Ufficio Stampa Lepanto Marino
Articoli correlati

