OR, nel 19° round c'è il Lecco. Capitan Edinho torna dalla squalifica
13/02/2026 Letto 107 volte
Categoria: Serie A2 Élite
Autore: Ufficio Stampa
Società: OR REGGIO EMILIA
Anticipo di campionato per l’Olimpia Regium, che alle 20.15 di venerdì 13 febbraio sono ospiti del Lecco, secondo della classe, nella gara che apre il diciannovesimo turno di Serie A2 Élite.
Con ancora negli occhi e nella mente la splendida affermazione interna con Grosseto, arrivata al termine di un match vibrante e combattuto, i granata sanno di dover provare a dare continuità ai loro risultati, anche se il calendario è tutt’altro che amichevole: nelle prossime settimane, infatti, gli uomini di Margini affronteranno 3 delle prime 4 della classe e servirà un ulteriore salto di qualità per difendere il vantaggio di 5 lunghezze sulla zona playout. A dar manforte ai compagni rientra capitan Edinho, che ha scontato la squalifica, preziosa addizione in termini di esperienza e di rotazioni.
Lecco, seconda a -2 da Padova, vanta il terzo attacco più prolifico del girone con 65 reti all’attivo, con Anderson Zoi miglior marcatore stagionale a quota 16. La sfida d’andata vide l’OR avanti 3-1 con reti di Mazzariol, Ruggiero e dello stesso Edinho, per poi essere rimontata e battuta 4-3. I lombardi, nell’ultimo turno, hanno travolto 4-0 in casa il Maccan Prata e arrivano da 7 risultati utili di fila; l’unico stop interno risale alla seconda giornata, nel 5-4 con Cesena.
Ufficio Stampa OR Reggio Emilia
Articoli correlati

