skin adv

Rovereto a caccia di riscatto contro il Real Fabrica, Festini: "Ci siamo preparati al meglio"

 13/02/2026 Letto 168 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLYMPIA ROVERETO





Dopo la sfortunata trasferta di Padova, l’Olympia torna domani al PalaMarchetti, ore 17, per il 19° turno di campionato di A2 Élite, ospitando il Real Fabrica. La formazione laziale vinse il match di andata in modo rocambolesco ed è ovvio che le «pantere» cercheranno la rivincita fra le mura amiche. Gli uomini di Lucchetti, dopo nove gare senza successi, nell’ultimo turno hanno travolto con sette reti il Montegrappa, ritrovando così altre motivazioni per rendere la vita dura all’Olympia.

Lorenzo Festini, alla prima stagione in A2 Élite giudica così il suo cammino. “La mia stagione è stata sicuramente positiva, ho giocato diverse volte in prima squadra segnando anche il mio primo gol, sicuramente è stata una tappa importante per la mia crescita. Con l’Under 19 stiamo facendo bene e io trovo molto spazio”.

Hai passato una vita con l’Olympia, fin dai primi giorni, passando dalla tribuna al campo.
“Qualche anno fa probabilmente non ci avrei creduto di poter giocare in così poco tempo; sicuramente è stata una tempesta di emozioni in questa ultima stagione, potendo giocare con la prima squadra e anche motivo di orgoglio. Dopo qualche anno di calcio giovanile, ho fatto il passo giusto e il futsal è sicuramente una disciplina che mi diverte di più, poi con un pubblico come il nostro”.

Come arriva la squadra al match con il Real Fabrica?
“In questo campionato ogni partita è difficile e aperta a ogni risultato. Loro sono una buona squadra che arriva da una vittoria importante. Ci siamo preparati al meglio, a Padova sabato scorso abbiamo fatto un’ottima partita, ma siamo stati poco fortunati. Crediamo di poterci riscattare subito”.

In questo finale di stagione hai qualche desiderio da esaudire?
“Sarei contento di trovare spazio come in questa stagione, continuare a crescere e dare soddisfazione al mister; se poi arriva anche un altro gol, non mi tiro indietro”.

*foto: Leo Hodaj
Ufficio Stampa Olympia Rovereto

 





Pubblicità