Giovinazzo, al PalaTorrino si impone la Lazio 7-3: la striscia positiva si interrompe a 5
Si ferma a Roma, sul campo della Lazio, la striscia positiva fatta di cinque risultati utili consecutivi del Defender Giovinazzo che senza brillare perde 7-3 regalando un tempo agli avversari (il primo, finito 5-0) e non riuscendo a recuperare il match nonostante la veemente reazione mostrata nel corso della ripresa. Di Fanfulla, Divanei e Tanke le reti dei biancoverdi del presidente Carlucci, alla sesta sconfitta stagionale e scivolati al sesto posto, a una sola lunghezza dal quinto occupato dall'Atletico Canicattì, ultimo disponibile per i playoff. Intanto domani, con fischio d'inizio fissato alle ore 14, le due squadre si sfideranno ancora una volta a Roma per la gara unica del primo turno della Coppa Italia di Serie A2 Élite, viatico necessario per accedere alla Final Four nelle Marche di fine marzo.
PRIMO TEMPO - Al Palatorrino, Grassi parte con Gatto, Da Silva, Lupi, Ferraro e Portuga, mentre gli uomini di Menini rispondono con Di Capua, Divanei, Difonzo, Marolla e Fanfulla. Primi 10 minuti senza particolari sussulti degni di nota e allora ci pensa Portuga proprio al 10' a soffiare palla e trafiggere Di Capua per l'1-0. Il raddoppio al 16' parte da un calcio d'angolo, passa per il tiro da fuori area di Lupi sui cui è pronto Dal Lago a correggere in rete il 2-0. Solo 30" bastano a Paolini per vedere l'accorrente Da Silva libero di insaccare il 3-0. A quel punto, la panchina ospite è costretta a schierare Tanke come power play, ma al 18' Pilloni ne approfitta per rubare palla e segnare il 4-0. Al 19' Da Silva è abile, nel calciare un angolo e trovare libero al centro area Dal Lago che gira in rete il 5-0 risultato con cui si chiude il primo tempo.
SECONDO TEMPO - Ripresa aggressiva del Defender che si apre al 2' con un assolo del funambolo Difonzo concluso con un assist per Fanfulla decisivo nel siglare il 5-1. Al 4' sugli scudi ancora Difonzo che questa volta offre a Divanei la palla del 5-2. Sembra intravedersi qualche spiraglio positivo per il recupero del passivo anche per il palo colto da Tanke con power play Marolla, ma a raffreddare le speranze pugliesi giunge al 16' la rete del 6-2 con Da Silva che soffia palla in attacco e deposita nella porta indifesa. Non è finita perchè Piscitelli con la maglia del portiere di movimento al 18' fa partire la triangolazione con Cutrignelli e Tanke finalizzatore del 6-3. Il goal di Lupi del 7-3 finale che a 23" secondi dal termine raccoglie la sfera dopo un palo di Da Silva è ormai ininfluente sulla storia dell'incontro. Domani, alle ore 14, le due squadre si sfideranno ancora una volta a Roma per la gara unica del primo turno della Coppa Italia di serie A2 Élite.
Ufficio Stampa Defender Giovinazzo
Articoli correlati

