Savigliano, lo scontro diretto va all'Academy Torino: Canavese scivola al terzo posto
Al termine di una battaglia sportiva, corretta e spettacolare, è l’Academy Torino ad avere la meglio su una Futsal Savigliano vogliosa di riscatto dopo lo stop della scorsa settimana contro l’Absolute La Loggia. Partiti meglio, i saviglianesi han saputo portarsi sul 2-0 salvo poi essere rimontati fino al 2-3. Impattata la gara sul 3-3, e con l’inerzia a favore, il Savigliano ha regalato la rete del 3-4 per poi subire anche la quinta rete. Nel finale, il nuovo sigillo di Canavese prima dell’occasionissima per Mantino che sarebbe valsa il 5-5.
Aggressiva, feroce e famelico il Savigliano ha approcciato bene il big match del Pala Ferrua trovando praticamente subito una grande occasione con Solavagione e dopo quattro giri di orologio con Covino: l’Academy ha risposto con un bel giro palla, ma senza essere mai realmente pericolosa dalle parti del rientrante Di Ciommo. La gara, sbloccata da Tamasco con un bel diagonale mancino, è esplosa con il raddoppio di Gianolio bravo a stroncare palla dai piedi di Gallo. Dopo le due reti dei padroni di casa, sono arrivate quelle degli ospiti che hanno prima accorciato su punizione con Vincenti e poi con Suarez a porta praticamente sguarnita. Ancora Vincenti, a un minuto dalla sirena, ha allungato superando Di Ciommo.
Ripresa la gara, un Savigliano arrembante come non mai ha messo alle corde l’Academy Torino fino ad arrivare al 3-3 firmato dalla gran botta di Canavese: con l’avversario praticamente rintanato nella propria metà campo, il Savigliano ha azzardato la mossa del portiere di movimento regalando però la palla agli avversari che son tornati nuovamente avanti, ancora con Vincenti (tripletta per l’ex Elledì). Con la gara nuovamente ribaltata, l’Academy ha messo definitivamente la freccia con un ispirato Pepè che ha prima centrato il palo e poi allungato sul 3-5 con un diagonale preciso: nuovamente con il portiere di movimento, il Savigliano ha ancora una volta accorciato con Canavese e poi creato la clamorosa occasione per Mantino, che però ha alzato troppo il pallonetto che sarebbe valso il clamoroso 5-5.
Savigliano, dunque, che resta a quota 31 punti e viene agganciata da un Fucsia Nizza in grande risalita: davanti, invece, il Castellamonte vola a +9, con il solo Academy Torino in scia. Nel prossimo turno, la squadra di Canavese sarà impegnata in trasferta a Grugliasco contro l’Atletico Taurinense alle 21.10.
Ufficio Stampa Futsal Savigliano
Articoli correlati

