Il Lazio organizzerà il Torneo delle Regioni 2026. Avantaggiato: "Una grande soddisfazione"
Lo aveva preannunciato il Presidente della Lnd, Giancarlo Abate, nella sua relazione conclusiva a “Quarto Tempo”, la kermesse voluta dalla Lnd per delineare le linee del futuro della stessa Lega Dilettanti (tra le novità anche una nuova identità visiva che però sarà svelata il prossimo 1 lungio 2026). Ora è arrivata anche l’ufficializzazione dell’accoglimento della candidatura del Lazio a organizzare l’edizione 2026 del Torneo delle Regioni, che si svolgerà dal 24 aprile al 1° maggio 2026. Saranno presenti le Rappresentative di Calcio a 5 di tutte le Regioni italiane, in una settimana di grande spettacolo e divertimento che raggrupperà più di 1.500 persone, tra giocatori, tecnici e dirigenti nelle location scelte dal CR Lazio per ospitare le gare e le delegazioni.
“Per il Lazio è una grande soddisfazione aver ricevuto la designazione”, sottolinea il Presidente Roberto Avantaggiato. “Erano già tre anni che pensavamo a questo passaggio, che era nei desideri del nostro Presidente Onorario, Melchiorre Zarelli. Sarà un impegno gravoso, ma sono certo che, grazie anche alla collaborazione delle istituzioni, il Lazio saprà rispondere molto bene, così come ha saputo fare in tante altre occasioni”.
Non è infatti la prima volta che il Lazio ospita il Torneo delle Regioni di calcio a 5, le cui prime due edizioni furono giocate proprio a Fiuggi e che vide il Lazio vincere due titoli con la Rappresentativa Allievi. Ricordiamo che nell’edizione scorsa, giocata in Emilia Romagna, il Lazio ha riportato il successo in due categorie: l’Under 17 e la Femminile. Si ripartirà, dunque, da questa doppietta per conferma la forza e la tradizione del nostro futsal.
Ufficio Stampa LND Lazio
Articoli correlati

