skin adv

Cely Gayardo: "Il futsal è la mia medicina. La Women Roma? Vogliamo competere con le migliori"

 06/11/2025 Letto 602 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    WOMEN ROMA




1° marzo 2020. Al PalaConi c’è Cagliari-Breganze. Le rossoblù sono in buona posizione di classifica e rispettano i pronostici senza troppi problemi: 6-0 con doppietta di Gayardo. Cely non può saperlo, ma, di lì a poco, il mondo sarebbe stato messo in ginocchio dal Covid. Cely non può saperlo, ma quella sarebbe stata anche la sua ultima partita da giocatrice.

IL FUTSAL COME MEDICINA - “Le sensazioni vissute in quegli anni non torneranno mai più e questo è triste, ma ringrazio di averle vissute”. 3 scudetti, 3 Coppe Italia e 3 supercoppe. E se quel dannato ginocchio le avesse dato tregua, chissà che bacheca avrebbe ora. Ma la parola resa non fa parte del suo vocabolario. Dopo l’operazione in seguito alla quale ha appeso gli scarpini al chiodo, Cely si è reinventata. “Ricordo la transizione da giocatrice ad allenatrice come un lutto: una parte di me era finita. Ma, al tempo stesso, il futsal è stato anche la mia medicina. Non avevo tempo di pensare a cosa avessi lasciato alle spalle, ho speso tutte le energie che avevo per il mio nuovo percorso”. E ha funzionato. Col Burela la prima esperienza come vice-allenatrice, poi il Tikitaka per un ruolo da prima donna. Anzi, prima “miss”: in due anni raggiunge due finali scudetto e una finale di Coppa Italia. Prima della finale di Supercoppa contro il Bitonto, la strada in giallorosso si interrompe.

COMPETERE - Ma quei colori tornano a farsi vividi con la chiamata della Women Roma: il progetto è ambizioso, anche se tutto da costruire. Cely esordisce alla seconda giornata, per un immediato post-Moriconi. Non andremo per le lunghe, diremo solo che ce l’ha fatta. Ancora una volta. Coppa Italia e promozione al primo colpo. E oggi, mentre le Azzurre si preparano al Mondiale e il campionato è in pausa, la Women Roma è la squadra più vicina a quel CMB che punta a vincere tutto.
“Non ci siamo mai sentite una neo-promossa, perché vogliamo competere con le migliori e piazzarci ad alti livelli”. 4 scontri diretti nelle prime 7 giornate. “Abbiamo avuto la meglio sul TikiTaka all’esordio, sul Falconara e poi sul Bitonto, entrambe le volte in trasferta e senza Tampa. Solo col CMB ci siamo arrese per due gol e non è stato un caso. Sono più forti, per ora".


Redazione C5 Live





Pubblicità