skin adv

Infinity, primato nel ricordo di Lucio. Alicia Vizcaino: "Lavoriamo per dare il massimo in campo"

 06/11/2025 Letto 508 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    INFINITY FUTSAL ACADEMY




Giù dalla torre prima il Prato, poi il Boca. L’Infinity Futsal Academy fa suo anche il secondo scontro diretto consecutivo e si regala per la prima volta il primo posto in solitaria che – complice la pausa di Coppa Italia – durerà almeno fino al 16 novembre. Ma se per le biancazzurre il sorriso è a metà, è per un grave lutto che ha colpito il mondo del futsal: la scomparsa di Lucio Solazzi, ricordato dal club come “un’anima speciale, capace di accendere entusiasmo in chiunque lo incontrasse”. È nel suo ricordo e con i suoi insegnamenti nel cuore che la squadra di Carluccio proverà a dare sempre un po’ di più: lassù c’è un maestro a cui rendere onore e questo primo posto adesso è anche per lui.

Lasciando da parte (per quanto possibile) il dolore, la classifica del girone C ha quindi una sola capolista.
“Lavoriamo tutta la settimana per cercare di portare i tre punti a casa – commenta Alicia Vizcaino – perciò giocare contro di noi non sarà facile per nessuno. Col Boca, e in casa loro, sapevamo che sarebbe stata tosta: nella parte abbiamo dominato noi, nella ripresa abbiamo un po’ mollato favorendo il loro ritorno, ma poi siamo tornate a lottare fino a raggiungere l’obiettivo della vittoria nel derby”.

Da quando ha lasciato lo Xaloc Alicant per trasferirsi dalla Spagna in Italia, Alicia è sempre stata molto oculata nella scelta dei suoi progetti: prima il Pelletterie, squadra con la quale ha conquistato la promozione in Serie A, poi il Levante, attuale capolista nel girone C, e ora l’Infinity, nella sua miglior versione possibile.
“A Caprarica sono stata molto bene, ma dopo 3 bellissime stagioni ho sentito il bisogno di cambiare aria. Quando ho parlato con Marta Carluccio, sin dal primo momento mi ha trasmesso tanta serietà, professionalità e fiducia. Ora sono felice di essere una giocatrice dell’Infinity e ho un ottimo rapporto con le compagne e lo staff”. Il clima sereno porta a lavorare bene, e il lavoro ben fatto porta risultati. “Per questo non ci fermeremo e stiamo già pensando alla prossima partita contro Polisportiva in casa. A livello personale voglio dare il massimo, crescere ancora e aiutare la squadra a raggiungere tutti i traguardi sperati. Abbiamo un bellissimo gruppo, vederlo arrivare in alto sarebbe un sogno”.


*foto Federica Arca
Redazione C5 Live





Pubblicità