skin adv

Il Castellana riceve il Frosinone, Rotondo: "Non una partita semplice, dovremo lottare"

 06/11/2025 Letto 204 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CASTELLANA





Riaprono i battenti del Pala Valle d’Itria per la terza uscita interna di campionato del Castellana C5. Sabato pomeriggio gli uomini di mister Andrea Rotondo ricevono la visita dell’AMB Frosinone, compagine laziale reduce dal pareggio casalingo contro il Canosa e dal successo di Rieti nell’ultima trasferta affrontata in ordine di tempo. Appena due i punti in classifica che dividono le due formazioni che si avvicinano alla quarta giornata del torneo nazionale di Serie A2 con la volontà comune di prolungare il trend di risultati utili consecutivi e confermarsi tra le compagini più in forma del girone C. In casa bianco-blu, dopo la qualificazioni in Coppa della Divisione e l’ottimo punto ottenuto in casa del Bitonto, lo staff tecnico può sorridere anche per il ritorno in gruppo di Fabio L’abbate e Federico Baldo, mentre restano da valutare le condizioni di Domenico Bovino. 
 
Nessun dubbio, invece, sull’impiego di capitan Paolo Rotondo che alla veneranda età di 42 anni continua a stupire per qualità, impegno, determinazione e quella leadership che ribadisce la sua centralità nello scacchiere tattico castellanese: “Attraversiamo sicuramente un buon momento e vogliamo provare ad allungare la serie positiva davanti al nostro pubblico – spiega il numero 5 bianco-blu – Contro il Bitonto abbiamo disputato una grande gara dimostrando forza, compattezza e dando continuità su un campo difficilissimo. Dobbiamo continuare su questa strada, lavorando quotidianamente e dando il massimo sia in allenamento che in partita. Il Frosinone? E’ una formazione temibile, reduce da due risultati importanti che hanno dato fiducia e morale a tutto l’ambiente. Non sarà una partita semplice, ma sappiamo benissimo che nessuna gara è facile in questo campionato. Per raggiungere i nostri obiettivi dovremo lottare con il coltello tra i denti ogni sabato e siamo pronti a farlo anche contro il Frosinone”. 
 
Al Pala Valle d’Itria dirigono l’incontro i sigg. Francesco Pannese di Ariano Irpino e Marilena Catanese di Barcellona Pozzo di Gotto. Al cronometro Edoardo Di Gregorio di Taranto. Fischio d’inizio alle ore 16.
 
Ufficio Stampa Castellana C5
 




Pubblicità