La Pisana, Aulisa scuote l'U19: "Non esistono sfide impossibili, ma serve quello scatto in più"
Dopo l’acuto della prima giornata, la formazione Under 19 de La Pisana è ancora alla ricerca del secondo risultato positivo del suo campionato. Incamerati i primi tre punti all’esordio, infatti, i biancorossi si sono letterarmente fermati, rimediando cinque sconfitte consecutive.
NON ABBATTERSI - Un momento non facile, come sottolinea Andrea Aulisa: “Di questo avvio salvo solo la prima partita. A livello di risultati, è indubbiamente negativo, ma dobbiamo cercare di non farci condizionare, prendendo le piccole cose positive viste in queste primi incontri. Abbiamo già parlato di cosa è mancato, non solo dal punto di vista tattico, ma soprattutto sotto il profilo mentale. Serve quello scatto in più per raggiungere i nostri obiettivi”. Una volontà chiara, ma adesso servono i fatti, a partire dal match di domenica contro il Cures: “Qualunque sia il nostro avversario, dobbiamo entrare in campo cercando di ottenere i tre punti, al di là di infortuni o quant'altro - spiega il pivot -. Non ci sono sfide facili, ma neanche impossibili, e sono dell'idea che, rimanendo concentrati fino alla fine, possiamo dire la nostra in ogni circostanza”.
RECUPERO IMPORTANTE - Aulisa è stato fermo ai box per un infortunio occorso durante la preparazione estiva, ma ora è pronto al rientro e a contribuire con i gol che non gli sono mai mancati: “Sto lavorando per recuperare la forma fisica passo dopo passo. Non è una strada veloce, ma è necessaria per riuscire a mettermi a disposizione dei mister e dei compagni. La Pisana mi sta offrendo la possibilità di partecipare a un torneo di altissimo livello, quindi ringrazio la società per questa opportunità. Darò tutto per far sì che questa stagione sia l'inizio positivo di un nuovo percorso”, l’auspicio di Aulisa.
Paolo Trotta
Articoli correlati


