skin adv

Bitonto, Okasa Falconara e il futsal: al PalaBadiali hanno vinto tutti. Castiglia: “2025, un anno straordinario per il femminile”

 15/12/2025 Letto 130 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Un altro evento ben riuscito, dagli ampi consensi. Hanno vinto un po’ tutti a Falconara. In primis il Bitonto, il primo top team a conquistare tre Supercoppe di fila. C’è chi come Lucileia continua a fare incetta di trofei e corona un dicembre da urlo dopo la conquista del primo Mondiale al femminile con la maglia del Brasile. “Abbiamo preparato bene la partita - dice l’asso brasiliano in uno stralcio di un’intervista sul Corsport - idee chiare sin dall’inizio, eravamo mentalmente ben preparate”. C’è chi, come Cataldo Guarino, si gode il suo primo successo nel futsal in rosa: “Il momento decisivo? Nella seconda parte della ripresa abbiamo tolto punti di riferimento davanti, soprattutto per Isa Pereira, che difende benissimo - spiega l’allenatore delle Leonesse - le ragazze in questo sono state bravissime”.

A FALCONARA - Vince anche l’Okasa Falconara. Nessun trofeo, ok. Ma, oltre che uno scroscio d’applausi per una spettacolare tifoseria che non ha fatto mai mancare il sostegno alle Citizens dal primo all’ultimo minuto, “il sentimento che resta è quello dell’orgoglio”. Parola di Lorenzo Mondini. “Davvero spettacolare il PalaBadiali – sottolinea il general manager delle marchigiane – più passa il tempo e più il nostro pubblico migliora. È stata una festa di sport bellissima, il risultato purtroppo non ci ha premiato, complimenti agli avversari, ringrazio la squadra, lo staff e i nostri tifosi: in campo è sugli spalti è stato uno spot per tutto il movimento”.

CASTIGLIA - A Falconara ha vinto nuovamente una disciplina sportiva capace di generare interesse e aggregazione in qualsiasi manifestazione, che sia organizzata al nord, al centro o al sud Italia. “Il 2025 si è chiuso così con l’epilogo perfetto di un anno straordinario per il futsal femminile, fatto di crescita e sempre più appassionati e nuovi tifosi. Abbiamo sempre sostenuto che vogliamo incidere - continua Stefano Castiglia, Presidente della Divisione Calcio a 5, in uno stralcio di un’intervista sul Corriere dello Sport e Tuttosport - ogni cosa che organizziamo ha una sua visione con un punto di caduta. Il boom del canale Youtube? In pochi mesi abbiamo raggiunto quasi i 30mila iscritti: una scommessa vinta e, soprattutto, un’opportunità per tutti di seguire in chiaro le nostre partite, sia maschili che femminili. Si lavora tanto con una visione corretta di crescita, stiamo facendo il massimo per arrivare ai risultati che vogliamo ottenere”.


Ufficio Stampa Divisione C5





Pubblicità