Serie B, le 32 qualificate in Coppa Italia e il primo turno della corsa alla coccarda cadetta
L’ultima giornata di andata degli otto gironi che compongono la Serie B è servita per delineare la classificazione delle 32 squadre (le prime quattro di ogni raggruppamento) qualificate (con annesso primo turno) in quella Coppa Italia cadetta dal trono vacante, vinta lo scorso anno dal Villorba, ora in A2.
GIRONE A – Nel girone A i campioni d’inverno del Varese passano 6-5 sul campo del Cardano ma soprattutto allungano a +7 sull’Elmas, sorpreso 5-4 in casa dall’Itar Futsal. Queste le qualificate in Coppa Italia in ordine di classifica: Varese, Elmas, San Sebastiano Ussana e Itar Futsal.
GIRONE B – Bissuola campione d’inverno sì nel girone B ma si riduce il gap con l’immediata inseguitrice: la capolista infatti non va oltre il 3-3 in casa col Real Bubi Merano mentre il Team Giorgione vince 5-4 il derby col Simec e si porta a -6 dalla vetta. Queste le qualificate in Coppa Italia in ordine di classifica: Bissuola, Team Giorgione, Futsal Marco Polo e Futsal Atesina.
GIRONE C – Nel girone C le prime della classe al giro di boa con il freno a mano tirato. L’Antenore Sport Padova campione d’inverno ma fermato sul 4-4 dal Bagnolo, alla fine per la capolista è un punto guadagnato visto che il Balca Poggese viene doppiato (6-3) dalla Polisportiva Villafontana, quest’ultima in Coppa Italia da quarta, in virù dello scontro diretto sfavorevole nei confronti di un Futsal Torrita fermato però sul 5-5 tra le mura amiche dall’IBS Le Crete.
GIRONE D – Nel girone D comanda sempre il Cures, una delle sedici squadre ancora in corsa in Coppa della Divisione: la battistrada laziale passa 2-0 sul campo del Pastadicamerino Gagliole e conserva sette lunghezze di vantaggio sull’Età Beta, ok 5-2 sulla Spes Poggio Fidoni. In Coppa Italia anche Italservice Pesaro e Recanati, nonostante quest’ultima abbia visto sospendere la partita casalinga col Cus Macerata per impraticabilità di campo.
GIRONE E – Ardea campione d’inverno nel girone E grazie al rotondo 5-1 ai danni del Real Ciampino Academy, ma il Futsal Academy chiude il girone di andata a -1 grazie al 4-3 sul campo di una Roma 1927 Futsal comunque in Coppa Italia da quarta; al terzo posto sempre il Real Castel Fontana, ok 5-2 sullo Sporting Hornets e sempre a -2 dalla testa della classifica.
GIRONE F – L’Olympique Sinope si conferma signore e padrone del girone F: la lanciata capolista batte 7-1 il Velletri (comunque in Coppa Italia da quarta in virtù dello scontro diretto favorevole nei confronti della Casertana ko 8-5 col Mama Futsal San Marzano) e scappa via, ora a +8 su quel Superaequum caduto 6-4 a Sorrento; al terzo posto balza la Virtus Libera Isola d’Ischia grazie al 7-1 di Chieti.
GIRONE G – L’ultima giornata di andata del girone G vede esultare le prime tre: il già campione d’inverno Diaz (5-1 alla Grimal Futsal Barletta) mantiene cinque punti sul Duelle Futsal Cetraro (13-2 all’Aradeo), +8 sul Motorscar Brindisi a segno 5-4 sul Real Carovigno, quest’ultimo comunque in Coppa Italia da quarto classificato.
GIRONE H – L’Adrano vince (6-4) lo scontro al vertice col Cus Palermo ed è campione d’inverno nel girone H, con tre punti di vantaggio anche sul Nausicaa che riposava; al quarto posto (e in Coppa Italia) il Mistral Palermo, ok 3-2 contro l’Arcobaleno Ispica. Di seguito il primo turno di Coppa Italia, al via il 17 febbraio salvo anticipi da ufficializzare:
COPPA ITALIA SERIE B – PRIMO TURNO
GARA UNICA – 17/02
A1) VARESE-ITAR FUTSAL
A2) ELMAS-SAN SEBASTIANO USSANA
B1) BISSUOLA-FUTSAL ATESINA
B2) TEAM GIORGIONE-FUTSAL MARCO POLO
C1) ANTENORE SPORT PADOVA-POLISPORTIVA VILLAFONTANA
C2) BALCA POGGESE-FUTSAL TORRITA
D1) CURES-RECANATI/ITALSERVICE PESARO
D2) ETA BETA-RECANATI/ITALSERVICE PESARO
E1) ARDEA-ROMA 1927
E2) FUTSAL ACADEMY-REAL CASTEL FONTANA
F1) OLYMPIQUE SINOPE-VELLETRI TECHNOLOGY
F2) SUPERAEQUUM-VIRTUS LIBERA ISOLA D’ISCHIA
G1) DIAZ-REAL FIVE CAROVIGNO
G2) DUELLE FUTSAL CETRARO-MOTORSCAR BRINDISI
H1) ADRANO-MISTRAL PALERMO
H2) CUS PALERMO-NAUSICAA
Ufficio Stampa Divisione C5
Articoli correlati

