Martines lancia il suo Fabrica: “Diremo la nostra fino all’ultimo. Atlante? Ci faremo trovare pronti”
07/11/2025 Letto 226 volte
Categoria: Serie A2 Élite
Autore: Alessandro Cappellacci
Società: REAL FABRICA
Archiviata l’eliminazione patita ai trentaduesimi di Coppa della Divisione per mano dell’Active Network, il Real Fabrica sta per riprendere il proprio cammino in Serie A2 Élite. Con alle spalle l’acuto di misura maturato ai danni dell’Olympia Rovereto, la truppa di Luca Lucchetti, sabato 8 novembre, farà tappa al PalaBombonera. Ad attendere i falisci ci sarà l’Atlante, compagine avanti di due lunghezze nella classifica del girone B. “Sono una grande squadra - esordisce Giovanni Martines -, con una rosa lunga di giocatori forti, ma ci faremo trovare pronti”.
Rimasto ai box a causa di un infortunio, il capitano è finalmente tornato a disposizione: “Sono felice di essere rientrato dopo un mese fuori - dichiara il classe ’96 -. Cercherò di iniziare a dare una grande mano alla mia squadra e di trovare il primo gol stagionale”. I bianco-blucelesti, inoltre, scenderanno in campo galvanizzati dal recente successo in regular season. “La partita di sabato - afferma Martines - ha premiato il duro lavoro che facciamo dal 25 agosto. Abbiamo sofferto tanto e il nostro portiere ci ha tenuti vivi, poi la voglia di vincere e l’essere un grande gruppo hanno fatto sì che ci aggiudicassimo la gara”.
I fabrichesi, dal canto loro, hanno già dimostrato di sentirsi a proprio agio sui palcoscenici della Serie A2 Élite. “Questo campionato, ora, sembra equilibrato: tutti possono vincere o perdere con chiunque. Per quanto riguarda noi, stiamo lavorando duramente - ribadisce il laterale - e penso che siamo e saremo all’altezza”. In casa Real si respira aria di fiducia. “Ce la siamo giocata con tutti. Forse, essendo una squadra giovane, l’esperienza ci è costata almeno 3-4 punti, ma siamo ancora lì e diremo la nostra fino all’ultima giornata”, conclude Martines.
*foto: Fabrizio Passini
Alessandro Cappellacci
Articoli correlati


