La Roma si gode la sua campionessa del mondo. Tampa: "Ho vissuto attimi meravigliosi"
Tra le ragazze tornate alla corte di Gayardo, dopo l'avventura nelle Filippine, c'è anche Lediane Tampa. La brasiliana è stata una delle protagoniste della cavalcata trionfale del Brasile alla prima edizione del Mondiale di futsal femminile. Ora, smaltita l'euforia per il titolo conquistato, la numero 5 è pronta a concentrarsi esclusivamente sugli obiettivi da raggiungere con la maglia giallorossa.
UN SOGNO REALIZZATO - “Non ci sono parole per descrivere le sensazioni che ho provato - spiega Tampa, rivivendo per un attimo il capolavoro verdeoro -. Entrare in campo per la prima volta in una Coppa del Mondo, giocare una finale e diventare campionessa, sono stati attimi meravigliosi. Ho goduto di ogni istante come se fosse stato l'ultimo della mia vita. Credo che il Brasile abbia fatto qualcosa di incredibile: contro il Portogallo tutto il nostro lavoro si è trasformato in lacrime al triplice fischio”. Al suo rientro, Lediane ha ritrovato la Roma così come l'aveva lasciata: “Sono stata lontana dal gruppo per 50 giorni, ma ho notato che la squadra ha sempre la stessa determinazione e voglia di crescere. Adesso darò il massimo in campo per aiutare la squadra”.
MOLFETTA - Il team guidato da Cely Gayardo ha già ricominciato la marcia in Serie A. Lo scorso weekend, infatti, le lupacchiotte hanno vinto con il Montesilvano, ottenendo la settima vittoria in campionato. Sul 3-1 contro le abruzzesi c’è anche la firma di Tampa, a segno con una prodezza su punizione: “Siamo partite molto bene, poi nel finale abbiamo avuto un calo di concentrazione. In ogni caso, siamo riuscite a gestire la situazione e a raccogliere il bottino pieno”. Subito testa al Molfetta: “Sarà un match difficile. Sappiamo che stanno adottando una difesa molto bassa e questo potrebbe rendere più complicata la creazione delle nostre azioni offensive. In settimana - conclude Tampa - ci siamo allenate tanto sotto questo punto di vista”.
Francesco Di Luna
Articoli correlati



