skin adv

Serie A2, quattro posti ancora da assegnare per la Coppa Italia: la situazione

 19/12/2025 Letto 95 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Dopo il gruppo D, alla vigilia della prima giornata di ritorno, anche i gironi A, B e C della Serie A2 sono finalmente al loro giro di boa. Sabato 20 dicembre, infatti, verrà finalmente chiusa l’andata, che chiarirà le ultime quattro compagini che si qualificheranno in Coppa Italia.

GIRONE A - Due pass ancora da assegnare. Il terzo e il quarto posto, a quota 15, sono occupati dalla Videoton Crema e dall’Avis Isola, impegnati rispettivamente contro il Real Sesto - con 13 punti - (trasferta) e la VDL (casa). A -1 dalla top 4, invece, ci sono l’Energy Saving, che ospiterà l’Aosta, l’Olimpia Verona, riceverà la visita della capolista Aosta, e l’Altovicentino, che sfiderà il Cornedo fra le mura amiche. Videoton e Avis, quindi, dovranno necessariamente vincere per essere certi di accedere alla competizione a eliminazione diretta. In caso di arrivo a tre squadre a 17, la classifica avulsa recita, nell’ordine, Energy, Aosta e Olimpia.

GIRONE B - La Tip Power Futsal Ternana (12 punti), dinanzi al proprio pubblico, dovrà superare lo Jesi per volare in Coppa Italia. La X Martiri, che insegue a -1, dovrà espugnare il quartier generale del Buldog Lucrezia e sperare che gli umbri non superino i marchigiani per entrare nell’esclusivo club delle 16. Il Modena Cavezzo (10), di scena nella dimora del battistrada Russi, si qualificherebbe in caso di pareggio o sconfitta della Ternana e, nello stesso tempo, non vincita dei biancoazzurri. L’Imolese (9), invece, è fuori per scontri diretti e per eventuale classifica avulsa a quota 12.

GIRONE C - Il Frosinone (13 punti) rimarrà a riposo nell’ultima giornata. Al Castellana (12), che si esibirà a Formia, non basterà raggiungere i ciociari per conquistare il quarto posto, visto l’1-1 nello scontro diretto e la peggior differenza reti (-1 contro -3). Bitonto e Alta, ambedue a quota 11, ospiteranno rispettivamente il Cisterna e il Canosa. I neroverdi, però, hanno avuto ragione sui biancorossi nella sfida giocata, qualora entrambi sorpassino gialloblù. Dalla corsa è “eliminata” la New Rieti (10), caduto nel match giocato con l’AMB.


Redazione C5 Live

 





Pubblicità