Serie A2 Élite al giro di boa. La presentazione dell’ultimo turno di andata nei due gironi
Le 16 qualificate alla Coppa Italia, le prime otto di ogni girone, rappresentano l’unica certezza prima della tredicesima e ultima giornata di andata della Serie A2 Élite. Impossibile per Dolomiti Energia Rovereto e Real Fabrica raggiungere la Elledì, attualmente ottava nel girone A; anche se il Soverato dovesse mai appaiare il Cadi Antincendi Futura, lo scontro diretto sarebbe dalla parte della squadra del duo Honorio-Martino. Ma l’ultima giornata di andata dei due gironi ha tanto da dire, se non fosse che le 16 qualificate vanno classificate.
GIRONE A - Il Futsal Cesena va a caccia del platonico ma pur sempre gratificante titolo di campione d’inverno. Per chiudere il girone A davanti a tutti, i bianconeri del Vate Osimani hanno un solo risultato a disposizione: il successo nella trasferta dolomitica contro l’Olimpia Rovereto; altrimenti, in caso di vittoria casalinga col Montegrappa, sarebbe il Maccan Prata (fresco di scontro diretto vinto settimana scorsa con i romagnoli) a salire al primo posto. Negli altri incontri, Lecco e Vinumitaly Petrarca possono sfruttare il proprio palazzetto: una nel derby contro i Saints Milano, l’altra nell’insidiosa sfida contro il Pordenone. MGM 2000-Atlante Grosseto mette in palio punti importanti anche in ottica playoff; completano il turno, tutto in contemporanea, MestreFenice-Real Fabrica e OR Reggio Emilia-Elledì.
GIRONE B - Benevento campione d’inverno dalla settimana scorsa grazie al successo nello scontro al vertice contro la Lazio. Ma i giallorossi di Scarpitti sono attesi da una trasferta complessa nell’ultima di andata, in terra siciliana, contro il pericoloso Atletico Canicattì. Dietro è bagarre totale: spicca Lazio-Academy Pescara, ne potrebbe approfittare il Sulmona se dovesse superare l’Italpol. Completano il turno: Città di Melilli-New Taranto, Defender Giovinazzo-Cadi Antincendi Futura e Soverato-Itria. Tutte le gare in contemporanea alle 15 e in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, fatta eccezione per Cus Molise-Mascalucia, sempre in streaming ma alle 16, in quanto il match non influisce per la classificazione delle prime otto.
IL PROGRAMMA GARE DEL GIRONE A
IL PROGRAMMA GARE DEL GIRONE B
Ufficio Stampa Divisione C5
Articoli correlati

