Serie B: Pero e Infinity forza 4, la Ternana ferma il Nora. Napoli e Sangio ok, Mondragone ko
Il 2026 della Serie B femminile riparte con una giornata che si chiuderà soltanto domenica prossima col posticipo tra Futsal Veglie e Sivel Avezzano (18 gennaio, ore 14), ma ha già regalato più di una sorpresa.
Nuovo anno, vecchie abitudini per il Pero che nel girone A esce alla distanza con la Solarity (4-1) e mantiene 4 lunghezze di vantaggio sulla Top Five, vittoriosa 1-8 sul campo dell’Aosta. Sofferta vittoria interna per il Cus Cagliari nel derby con l’Ittiri (4-3), mentre Athena Sassari-Oristanese non è stata disputata. . Netta affermazione esterna nel posticipo serale: l'Atletico Taurinense liquida il San Remigio (0-12 il finale).
Nel girone B, l’Infinity fa suo il derby in programma in casa del Futsal Hurricane (1-4) e lo respinge addirittura a -11. 8, invece, le lunghezze che lo separano da un Boca Junior da clean sheet con la Polisportiva (2-0). Real Grisignano ancora a segno: la terza vittoria consecutiva (3-1 all’Atletico Chiaravalle) vale il quinto posto ai danni di un Prato che non va oltre l’1-1 col fanalino di coda Cus Pisa.
In attesa del big match che potrebbe rimettere in discussione la vetta del girone C (il derby tra Virtus Cap San Michele e Levante Caprarica rinviato a martedì 13 gennaio, ore 20:30), è la Ternana Thyrus a prendersi la scena: 5-2 ad un Nora in serie positiva dallo scorso 16 novembre, ma sempre terzo, in virtù dello stop imposto dall’Atletico Foligno alla Littoriana (4-3 il finale). Di Merante la rete che fa esultare il Club Sport Roma: 1-0 nello scontro diretto in casa dell’Eventi Futsal e tre puntoni in ottica salvezza.
Nel girone D, Woman Napoli (5-1 a domicilio con la Meta) e Calcio San Giovannese (3-0 con l’Athletic Club Palermo) continuano a dettare legge, mentre il Lady Mondragone perde la testa col Michele Priolo Gallinese: 3-4 tra le mille emozioni. Il Pisticci sale al quinto posto grazie alla “manita” imposta al Team Scaletta (5-2), nulla da fare per la Salernitana battuta 0-3 dallo Spartak.
Foto: Federica Arca
Ufficio Stampa Divisione Calcio a 5
Articoli correlati

